il Progetto
Progetto realizzato con il contributo di:
viaggi-religiosi.it è il tour operator che ti porta alla scoperta dei monumenti di fede più celebri siti in Campania in viaggi che uniscono arte e religione.
L’obiettivo del tour operator è quello di creare un punto di riferimento sui social network per gli appassionati di viaggi-religiosi. Il tour operator propone esperienze di fede in grado di coinvolgere tutti: amanti di arte e di storia, appassionati di trekking e natura, ma anche semplicemente persone che vogliono godersi giornate in compagnia di una community alla scoperta delle meraviglie della nostra regione.
I nostri itinerari di viaggio sono costruiti senza lasciare nulla al caso: spostamenti, alloggio, attività, eventi. Tutto è infatti organizzato nei minimi dettagli per permetterti di godere in piena serenità di un’esperienza di viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi e del loro folklore.
Il progetto è stato finanziato dal POR FESR Campania 2014-2020, Asse VI “Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale”, ed ha previsto interventi di marketing finalizzati al miglioramento della conoscenza ed alla promozione dei
prodotti turistici regionali, nonché azioni di comunicazione finalizzate al rafforzamento della reputazione turistica della Regione.
L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’immagine complessiva dell’offerta turistica regionale, delle destinazioni, dei prodotti e dei servizi turistici.
viaggi-religiosi.it non è un semplice tour operator.
Il trend del mercato turistico degli ultimi anni dimostra che le esperienze da vivere in viaggio sono un fattore determinante in grado di orientare le scelte del turista sulle mete da visitare: ciò che conta non è più la destinazione in quanto tale, ma la possibilità offerta al viaggiatore di vivere un’esperienza immersiva a contatto con un luogo ed i suoi abitanti.
Le caratteristiche del nuovo mercato pongono la Campania in una posizione di vantaggio dovuta alla tradizionale e innata ospitalità del suo popolo, che valorizza ulteriormente l’immenso patrimonio turistico offerto dal territorio.
Tutte le offerte del tour operator hanno una forte connotazione esperienziale e la componente religiosa sarà arricchita con esperienze naturali, di carattere storico ed enogastronomico, così da garantire un prodotto integrato, in maniera coerente con le aspettative e le esigenze del target.
I servizi turistici proposti affiancano alle destinazioni più note e conosciute, alcune mete regionali secondarie, fuori dalle rotte del turismo di massa.
Queste ultime saranno importanti per la loro capacità attrattiva ma – di contro – soffrendo da diversi anni di fenomeni di cosiddetto overtourism, riescono sempre meno a far vivere esperienze immersive, caratteristica invece garantita da quelle risorse turistiche meno gettonate ma certamente più autentiche e genuine.
L’offerta della Friends avrà l’obiettivo specifico di aggregare viaggiatori accomunati da età ed interessi simili, arricchendo il pacchetto turistico con un importante valore aggiunto garantito dalle possibilità di socializzazione sempre più richieste dai viaggiatori.
Riteniamo che quest’ultimo aspetto sia determinante per la buona riuscita del progetto, in quanto un’offerta strutturata con queste caratteristiche garantisce l’unicità del servizio. Sulla base di tali considerazioni, il vantaggio competitivo acquisito da un’offerta unica nel suo genere, rende il web, con i suoi portali di intermediazione, il principale alleato e non più un competitor da osteggiare.
Roberto
Programmazione
Programma nel dettaglio tutte le vacanze e come un vero attore di teatro, all’occorrenza, si esalta nell’improvvisazione. Qualora non avesse sfondato nel mondo del turismo avrebbe dato filo da torcere anche a Cannavacciuolo: meno male che ci è riuscito, altrimenti avremmo tutti dei chili in più.
Fabio
Commerciale
Preciso come pochi, adora i piani ben riusciti, ma talvolta mette in ansia i membri dello staff dicendogli anche l’ora in cui dovranno andare in bagno. Pensa che la Terra sarà distrutta dall’analfabetismo funzionale. Adora così tanto i suoi fratelli più piccoli che li chiama ancora bimbi. I suoi hashtag sono leggenda.
Sasà
Amministrazione
L’esperto di casa, nonché vecchia volpe del turismo italiano, è il fuoriquota della famiglia di viaggiuniversitari.it, tonico e pimpante più di ogni giovane promessa dello Staff. Ha una velocità di calcolo che farebbe impallidire un vecchio IBM 386. Adora la precisione e il suo habitat naturale è quello della contabilità.
il tour operator che ti porta alla scoperta dei monumenti di fede più celebri d’Europa, in viaggi che uniscono arte e religione.